Si è scelto di creare un'unica zona living/pranzo con cucina, eliminando le pareti del corridoio e del precedente bagno. Si è ottimizzato lo spazio limitato sfruttando una grande isola come tavolo, e creando un angolo relax accogliente. Disimpegno, lavanderia ed angolo studio sono un plus funzionale
Le dimensioni e la forma del bagno, lungo e stretto, vengono rese più ariose da un particolare soffitto, con incasso ed illuminazione ad evidenziare una carta da parati effetto finestra sul cielo di #Wallpepper. Colori chiari e linee minimal per un ambiente semplice ma raffinato.
La zona lavanderia soppalcata sicuramente utile in un appartamento di dimensioni ridotte.
Dalla zona disimpegno si accede al bagno, stretto e lungo. L'ampio box doccia tutto vetro, posto in fondo alla parete con finestra, sfrutta appieno lo spazio senza ingombrare la vista.
Camera da letto con grande armadio a specchio per aumentare luminosità e spazio visivo, si è scelto un letto contenitore in legno scuro, comodini di design e luci pendenti. La zona armadio è illuminata da led a parete.
Le dimensioni della stanza hanno permesso di ricavare un comodo angolo studio. Parquet in legno lucido in tutta la casa per aumentare lo spazio visivo e dare carattere a questo piccolo appartamento. Gli stessi colori si ripetono nei vari ambienti, utilizzati per pareti, mobili e tessuti.
L'ingresso dell'appartamento, parzialmente riparato dalla zona cucina, si apre sulla bella zona living, ampia e luminosa, resa più sofisticata dal pavimento in parquet scuro lucido. La scelta della parete d'accento blu per dare profondità e creare una zona relax accogliente.
Zona cucina caratterizzata dal colore bianco lucido e acciaio, per una grande luminosità in contrasto con la zona living dall'atmosfera più soft ed intima. Isola in acciaio utilizzata anche come zona pranzo. Faretti led, paraschizzi in mattoncini grezzi. Table coffee living con lampada integrata.
La parete divisoria tra ingresso e cucina richiama il blu della zona living, creando uno spazio appendiabiti, mobile basso sulla parete lunga, poltrona e chaise longue di design, lampada a muro orientabile per illuminare la zona pranzo o il living.
In fondo alla zona living è stata ricavata una zona disimpegno così da dividere l'area bagno/lavanderia. La porta della camera da letto è stata arretrata per creare maggiore privacy ed ottenere così un angolo sfruttato cone studio. Gli specchi in un piccolo appartamento non guastano mai...